CODICE DI CONDOTTA: VIA ALLA CAMPAGNA INFORMATIVA 2017.

Workshop territoriali delle AACC.


Codice di Condotta: via alla campagna informativa 2017.

Per promuovere in modo capillare sul territorio la versione 2017 del Codice di Condotta, il Consiglio FORUM ha programmato una campagna informativa mirata.

Da luglio ad ottobre le varie Associazioni dei Consumatori aderenti organizzeranno alcuni workshop tematici, dedicati alla divulgazione delle buone prassi del Codice, dei temi della gestione del credito e della tutela da situazioni di sovraindebitamento.

Il primo workshop si e' tenuto a Caserta il 7 luglio, organizzato in sinergia da Movimento Consumatori e Movimento Difesa del Cittadino.

Per la prima volta il confronto sui temi della tutela del credito tra Consumatori e Imprese si e' arricchito della presenza dell'avvocatura: un segno importante che dimostra la volonta', espressa delle tre parti, di instaurare una proficua collaborazione nell'interesse dei Cittadini in difficolta'.

A Roma gli altri appuntamenti, organizzati il 21 settembre, da U.di.con. e UNC, il 10 ottobre da Adoc e Federconsumatori.
A novembre, il 28 si terra' quello curato da ADICONSUM. La chiusura della iniziativa, su data da definire, spetta a Cittadinanzattiva.

Ulteriori info sul calendario dei prossimi workshop sul sito e sull'account twitter di UNIREC.


Fonte : Redazione Forum UNIREC Consumatori

codice condotta FORUM, buone prassi recupero, workshop AACC